Dry-Lotar-System - ColorsStar

Vai ai contenuti

Menu principale:

Dry-Lotar-System

I lavori
Barriera antiumido Dry-Lotar-System

L’umidità che sale dalle fondamenta è un fenomeno ben noto; si verifica quando le fondamenta stesse non sono state isolate con efficaci strutture impermeabilizzanti o perché, per qualche motivo, hanno perso la loro originale struttura chimico-fisica. Si presenta nei muri, all’interno ed all’esterno, provocando il distacco della pittura e dell’intonaco con formazioni di sali. In moltissime abitazioni è facile vedere appena sopra il battiscopa, strisce di muratura in distacco che annullano gli sforzi e le spese effettuate per avere una abitazione sana ed in ordine. Col tempo il fenomeno è destinato ad aggravarsi perché l’acqua presente nelle murature scioglie i sali solubili che compongono i laterizi. Intaccando la stabilità
delle costruzioni. Nei casi più gravi, oltre alle bruttissime macchie di umidità, al degrado delle murature, alla esfoliazione dei rivestimenti, si possono aggiungere muffe, funghi e licheni che emanano cattivi odori, e rendono l’ambiente stesso poco salubre.

Una casa umida si riconosce, subito dall’odore caratteristico che emana.
Una casa umida e più fredda d’inverno e più calda d’estate.

Oggi è possibile eliminare definitamene l’umidita dalla propria abitazione con un prodotto non tossico e con un intervento semplicissimo.
Dry-Lotar-System inserita nella muratura forma una barriera chimica permanente alla risalita dell’acqua e produce, contemporaneamente, un notevole risanamento dell’abitazione.
Il trattamento con Dry-Lotar-System non è un prodotto impermeabilizzante, ma altamente idrofobizzante.
Attraverso la barriera chimica filtra il vapore acqueo ma non l’acqua liquida.
Dry-Lotar-System aumenta le proprietà d’isolamento termico del muro.
Assicura il mantenimento degli intonaci e dei rivestimenti per lungo tempo, elimina i successivi fenomeni di efflorescenze saline, macchie di muffa, licheni e alghe, coi relativi cattivi odori. Consente una durata della barriera isolante, pari alla vita dei muri trattati.


Prima del trattamento:
Trattamento:
A lavoro finito:
 
Copyright © 2010 ColorsStar.net - Tutti i diritti riservati
Torna ai contenuti | Torna al menu